LIGHTHOUSE : FIGLIO DI UN GUARDIANO DEL FARO LA PASSIONE PER IL MARE E QUELLO CHE CI DA'

FARO DI VIAREGGIO

Oggi parlo di me,della mia passione del mare da dove arriva.                            
Sono figlio di un guardiano del faro.
CAPRAIA
Nasco nel faro di Viareggio in Toscana e abitiamo lì per due anni prima di essere trasferiti nell'isola di Capraia sempre nel faro e quindi sempre a contatto con il profumo del mare .
FARO DELL'ELBA            





Passa un' altro anno e come sempre arriva il trasferimento comandato dalla ZONA FARI ALTO TIRRENO e quindi essendo mio Padre un dipendente della Marina non può che preparare i bagagli e via per una nuova destinazione che oggi vi posso dire  magnifica,ma quando sei piccolo non capisci perché sei sempre in posto e in una casa nuova.                                                                                         
Eccoci arrivati nel Faro dell'Isola D'Elba  ,posto incantevole dove anche qui ci fanno fermare solo un anno e poi il solito trasferimento verso un' altro paradiso :la Sardegna ,in provincia di Alghero ecco Capo Caccia,immerso nella solitudine del mare e del verde che ti circonda,penso che questo è quello che mi ha lasciato dentro più sensazioni.Giudicate anche voi .
Ultimo faro trasferito è quello di Capo Vado a  Vado Ligure,purtroppo il progresso ha portato via il mare da questo Faro e ormai è quasi non più funzionante ma pur sempre una bella struttura.
Ormai arrivato qui in Liguria a sei  ho iniziato  la mia vita in questa terra meravigliosa ,ho praticato i miei studi fino ad aprire assieme a mio fratello un'attività di restauratore d'arte fino al 2005 ma poi dentro di me è tornato prepotentemente il desiderio del mare e mi sono imbarcato in un peschereccio dove sono diventato pescatore professionista,e ho affiancato questo lavoro con una cucina di pesce locale :
quello che si pescava si dava da mangiare.
Oggi sono tre anni che con mia moglie che ho conosciuto grazie al mare abbiamo aperto un ristorante  dove serviamo solo ed esclusivamente il pesce locale freschissimo ,creando piatti con abbinamenti particolari e proponendo la bottarga di pesce che facciamo noi come i vari carpioni,il garum di acciughe e il rarissimo lattume di pesce.

                                               

Commenti

  1. E bisogna dire che questa tua passione la porti avanti in maniera eccelsa e meriteresti tanto di più. I miei complimenti più vivi.
    Fabiana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LATTUME DI PESCE SPERMA O IL LIQUIDO SEMINALE

OCCHIATA

LE UOVA DI PESCE LE TRASFORMIAMO IN BOTTARGA